venerdì 29 maggio 2015

De Cecco la pasta a regola d'arte fin dal 1886 su Passione Omaggi

buzzoole code

Buon pomeriggio amiche! Oggi vi parlo della Pasta de Cecco è il nuovo progetto di TRND destinato a ben 5000 trnder residenti in Campania. Siamo state privilegiate questa volta ;)

Ecco il mio pacco:


Fortunatamente da buona Cilentana sono stata selezionata per far conoscere questa pasta che per me è sinonimo di qualità certificata per farvela conoscere.
Il segreto della pastaDe Cecco è la sua bontà dovuta a una lunga tradizione pastaia di 125 anni.
Infatti De Cecco seleziona e macina una miscela di grani di alta qualità per ottenere una tenuta in cottura termica, ed è questo che ho potuto provare oggi.
Gli ingredienti della pasta De Cecco sono acqua purissima, fredda proveniente da una sorgente nel parco della Majella e ovviamente la semola a grana grossa. Impastare la semola a grana grossa con l'acqua fredda è un duro lavoro ma questo ci garantisce una qualità della pasta ruvida e porosa: ottima per "catturare" il condimento nel migliore dei modi!


Oggi non ho resistito e ho assaporato gli spaghetti De Cecco: una bontà unica, che ho condito con un sughetto semplice con pomodorini freschi, tonno, olive e capperi di cui vi darò la gustosa ricetta nel prossimo post! 
Io prima d'ora non avevo mai avuto l'occasione di poter provare la pasta De Cecco e poter partecipare a questo progetto di passaparola mi farà sicuramente conoscere altre persone golose come me e non vedo l'ora!

E voi avete mai assaggiato la pasta De Cecco?
In particolare come amate condire i vostri primi piatti?


Samantha 

Vota il mio blog!

classifica