martedì 30 settembre 2014

Soya e la bottega dei capricci

Buongiorno a voi! Oggi non solo è il mio compleanno :) ma sono lieta di presentarvi "La bottega dei capricci": una "passione" nata dalle sapienti mani di Maria Grazia, una bravissima sarta e "mamma" di Lapo un meraviglioso carlino.
Maria Grazia, come hobby, confeziona pezzi unici su misura, per il nostro "capriccio" di poter vestire e al momento giusto far riparare dalla pioggia i nostri amici a quattro zampe. Gli articoli de La Bottega dei Capricci sono tutti fatti a mano in Italia e con materiale locale.


L'idea de "la bottega dei capricci" è stata fin da subito realizzare dei cappottini per i nostri amici a 4 zampe "fuori misura", infatti è impossibile trovare un impermeabile o un cappottino per chi come me ha un molossoide di piccola taglia, che sia un carlino o un bouledog. I capi che Maria Grazia realizza sono su misura per i nostri amici pelosetti e ovviamente confezionati interamente a mano! 


La Bottega dei Capricci, confeziona per hobby ABBIGLIAMENTO SARTORIALE SU MISURA per Carlino e cani di piccola taglia, ma anche bijoux e letti handmade. Fortunatamente questa idea di Maria Grazia viene incontro a chi come me cerca un buon tipo di vestiario con misure così diverse dalle solite imposte dalle grandi catene d'abbigliamento e di un buon materiale totalmente italiano.


Ormai tutte conoscete il mio amore per gli animali di ogni genere e in particolare adoro i cani di una simpaticissima razza carlino! 
Il carlino è facilmente riconoscibile perchè oltre ad avere una graziosa coda "a porcellino", ha (come il bouledog) una forma del corpo particolare:  è un molossoide di piccola taglia, quindi ha un tronco molto robusto che difficilmente si presta ai soliti vestitini che trovi nei negozi di cani. 

Fortunatamente esiste la Bottega dei capricci! Per me è stata davvero una gran sorpresa ricevere questa dog-shirt per la mia cucciola! Innanzitutto  è di ottimo materiale e ben confezionata, le misure che avevo precedentemente spedito a Maria Grazia si sono rivelate perfette per lei, infatti come potete vedere le calza a pennello! I colori li ho scelti io e sono meravigliosi, ho provato anche a lavare il capo e non stingono e non si è rimpicciolito nel lavaggio.




La bottega dei capricci non solo confeziona abiti perfetti ma è realmente creativa! Infatti la frase I-pug sul retro della maglietta mi fa sorridere tutt'ora : PUG in inglese è il nome con cui identificano la razza carlino e la grafica con i tasti play/pausa ricorda l'I-POD! 


Ovviamente c'è un pò di tutto, non solo il modello che ho scelto io.. guardate un pò che meraviglie crea: trench, cappottini impermeabili, collarini e anche polsini adatti a chi vuole il proprio cucciolo elegante anche il giorno del proprio matrimonio!




Volete anche voi acquistare un bel capo per i vostri cuccioli? é facilissimo, vi basterà collegarvi al sito di La bottega dei capricci http://www.labottegadeicapricci.com/ e guardare il video esplicativo su come prendere le misure del vostro amico a 4 zampe. Segnate tutte le misure e inviatele con il capo da voi scelto a questa mail info@labottegadeicapricci.com o tramite messaggio privato su https://www.facebook.com/BOUTIQUEdeiMONELLI . Vi ricordo che La bottega dei capricci è soltanto un hobby nato dalle mani di MariaGrazia ma in questo è una vera artista!



Perchè acquistare dai soliti negozi di articoli importati dall'estero quando si può avere qualcosa di unico, speciale e fatto a mano? 
Pensate al regalo di natale per i cagnolini dei vostri amici, e per i vostri.. mi raccomando comprate il made in Italy!


Ecco il sito:


la pagina facebook: 


Grazie per avermi letta anche oggi, ringrazio Maria Grazia per la sua grande amicizia e perchè quello che crea lo fa con il cuore! 

Vota il mio blog!

classifica