domenica 8 giugno 2014

Recensione Charlotte Meentzen

Buon pomeriggio amiche, vi vorrei parlare di un prodotto di bellezza che non conoscevo ma che in questi ultimi 2 mesi è entrato a far parte della mia quotidianità: la crema SEBUM REDUCER di Charlotte Meentzen.
Charlotte Meentzen è un'azienda tedesca che dal 1930 ha iniziato a occuparsi di prodotti per la nostra pelle utilizzando ingredienti completamente naturali. Andando avanti con la ricerca e i test su erbe e piante è diventata una delle migliori aziende in Germania tanto da avere come motto la bellezza naturale! Ma non si occupa solo della cura della pelle ma ha anche creato una propria linea di cosmetici naturali (che sicuramente acquisterò).Offre una selezione di alta qualità per tutti i tipi di pelle, infatti potrete trovare oltre 150 prodotti diversi per ogni uso!Infatti ecco le loro linee:prodotti per la pelle sensibile, secca, normale e mista, grassa, impura e problematica, giovane e matura.

Ecco l'intera linea Sebum Reducer:

Questo invece è il prodotto che l'azienda mi ha gentilmente inviato: Crema sebum reducer 
(50 ml) 

Ingredienti attivi: Estratti di mimosa tenuiflora ed echinacea, farnesolo, bisabololo,stearile,acetato di vitamina E, olio di jojoba.
E' ideale per chi ha la pelle grassa,mista o impura.Questa crema è consigliata per ridurre le infiammazioni e rigenerare la pelle rimuovendo le impurità.

Prima di questa collaborazione sono sempre stata poco fortunata sulle creme viso perchè ho la pelle mista, nella zona t tende ad ingrassare mentre per il resto tende a screpolarsi e non mi trovo mai bene nè con le creme per la pelle secca nè per la pelle grassa.Di solito quando provo una crema per la pelle secca mi dà una sensazione di pelle semi-unta e pesante, mentre se provo ad usare una crema per ridurre il sebo in eccesso o non risolve il mio problema oppure alla peggio mi diventa la pelle eccessivamente secca e fragile! Invece con questa crema che ho usato giorno e notte ho finalmente risolto i miei problemi: è leggerissima, idratante, e ha un piacevolissimo profumo di mimosa!
A mio avviso è perfetta per la mia pelle, ne basta un velo e si assorbe molto facilmente, e poi nel barattolino ce n'è tantissima e anche se la userete tutti i giorni vi durerà per alcuni mesi! La prima cosa che ho notato è che lenisce la pelle e non unge assolutamente! Già dopo 4-5 giorni ho visto un miglioramento generale: il mio viso è diventato molto soffice al tatto e ha finalmente opacizzato la mia zona T. Fortunatamente il leggero profumo di fiori della crema non sparisce all'istante e mi ha permesso di sentirmi "fresca" come se avessi appena lavato il viso per tutta la giornata. Ho capito che è il massimo per me perchè l'ho usata anche in questi giorni in cui ho il naso arrossato dall'influenza e dall'allergia e non brucia neanche un pò! Secondo me significa che è estremamente delicata nei confronti di chi come me è soggetta a problemi di pelle.

Questa favolosa crema per me merita un bel 5 su 5!

★ ★ ★ ★ ★ 

Io personalmente vi consiglio di provare questi prodotti, a me sono piaciuti molto e li consiglio a chi ha il mio stesso tipo di pelle, a me hanno dato fiducia e sicuramente acquisterò da loro per provare altre cose.


Se vi ho incuriosito e siete interessate come me al mondo dei cosmetici biologici passate nella loro pagina facebook e mettete un bel "mi piace": 


Per maggiori informazioni visitate il loro sito web in tedesco o in inglese: 


E voi cosa e pensate? Lasciatemi un commento

Vota il mio blog!

classifica