martedì 12 novembre 2013

Recensione Alchimia Natura

Salve ragazze..oggi tocca pensare a noi e alla nostra bellezza!
Ho sentito parlare di Alchimia Natura qualche settimana fa e le recensioni positive hanno scatenato la mia solita curiosità di provare prodotti, visto il mio amore per tutto ciò che è naturale. Alchimia Natura è lo specchio dei suoi prodotti, nata nel 2002 nel modenese con l'intento di creare una linea completamente naturale. Come già sappiamo la natura gioca un ruolo importante nella cosmesi e ogni singolo componente naturale diventa un prezioso alleato perchè ricco di principi attivi. Nata come azienda erboristica e cosmetica Alchimia Natura si propone di  trasformare piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici. Ora che siamo tutti più attenti a ciò che c'è nei nostri cosmetici salvaguardando la nostra salute e il pianeta Alchimia natura viene incontro a questa necessità in quanto i suoi prodotti sono fatti a mano,vegan cioè senza ingredienti di origine animale e a km zero. 




La gentilissima azienda mi ha mandato tre mini prodotti in confezioni piccole e facili da portare in borsa o in valigia. Ho potuto provare personalmente la crema viso "fior di rosa" ,il detergente purificante "a.. fior di pelle",e la crema da massaggio "vigore d'oro". 




La prima crema di cui vi voglio parlare è FIOR DI ROSA : una crema viso per pelli sensibili,delicate e per chi soffre di couperose. Io l'ho usata sul viso (ho una pelle mista un pò secca) e ho voluto provarla anche sulle mani che sono molto sensibili e che tendono a screpolarsi facilmente.. l'ho trovata perfetta! E' una crema molto delicata alla rosa damascena con una profumazione nè troppo forte nè assente.. e' la giusta nota di cui ho bisogno e dura per tutta la giornata. Il suo utilizzo protegge decisamente la pelle dagli agenti esterni come il vento o il sole. La mia pelle al tatto risulta vellutata, e visibilmente idratata e fresca. Con questa crema, la mia pelle rimane inalterata per tutta la giornata e il suo profumo mi rievoca sensazioni positive il che non guasta mai! 
La linea FIOR DI ROSA comprende crema viso e corpo, detergente,tonico,olio lenitivo e gel idratazione.. è aromaterapica e rilassa la mente e il corpo.  



Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** . 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%

Il detergente purificante biologico A.. FIOR DI PELLE profuma di limone,è fresco e permette una pulizia profonda e delicata del viso. I suoi principi attivi sono lavanda, rosmarino e limone con proprietà purificanti che combinate con le proteine del grano, il gel di aloe e la malva aiutano a riequilibrare il sebo della pelle in modo non aggressivo. E' indicato per tutti i tipi di pelle anche le più delicate e sensibili anche in caso di dermatite. Io l'ho usato ogni sera per eliminare tutti i residui di smog e le sostanze esterne accumulate durante il giorno. Il miglioramento della mia pelle è stato immediato con una bella sensazione di freschezza e soprattutto di igiene. Finalmente mi sono sentita davvero con la pelle pulita da ogni agente esterno. Di solito non uso detergenti specifici ma grazie a questo prodotto mi sono ricreduta.
La linea A Fior di Pelle è dedicata alle pelli impure, con eruzioni cutanee, acne o macchie e comprende oltre al detergente,una lozione purificante,un gel esfoliante e illuminante,una crema viso, e una maschera.


Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER 
***da oli essenziali naturali 100%


Il terzo prodotto invece è una crema da massaggio naturale utlizzata per strappi e dolori artromuscolari. E' dedicata a chi fa sport, lavori pesanti o semplicemente ha dei dolori muscolari. Ho dovuto proprio attendere per fare la recensione di questo prodotto perchè non sapevo quando avrei potuto usare questa crema, invece ho deciso di farla provare a mio padre che lavora sempre e oltre a stare in piedi tutto il giorno deve spostare dei pesi non indifferenti e spesso con cambiamenti di temperatura molto diversi tra loro. Dopo averla usata sulla schiena dopo un pò ha sentito una sensazione di sollievo e riposo muscolare. La profumazione della crema è alla cannella e apporta beneficio in caso di stiramenti e torcicollo. Si può usare prima e dopo l'attività sportiva per preparare il muscolo allo sport. Io non avrei mai creduto che potesse funzionare e anche mio padre era molto scettico.. finora allevia molto i suoi dolori anche se è un caso estremo. Penso che questo sia il prodotto più importante e spero possa essere utile anche a voi!



Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Lecithin, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glycerin, Laurus nobilis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Arnica Montana extract*, Lavandula Angustifolia extract*, Hypericum perforatum extract*, Rosmarinus Officinalis extract*, Harpagophytum Procumbens extract*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Tocopherol, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cinnamomum zeylanicum leaves oil, Eugenia Caryophyllus oil*, Lactic acid, limonene**, eugenol**, linalool**, cinnamyl alcohol**, benzyl benzoate**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100% 


Perchè scegliere Alchimia Natura? E' una linea completamente naturale e basta un minimo di prodotto per ottenere l'effetto desiderato, è una piccola realtà italiana che nasce con l'intento di rispettare la natura e tutti i suoi prodotti sono la fusione dell'amore per la natura e la cosmesi. Posso ritenermi veramente soddisfatta dei risultati.Noi siamo quello che mangiamo. Nutrire la nostra pelle con prodotti biologici come quelli di Alchimia Natura dimostra che abbiamo capito il significato che noi e la natura siamo un tutt'uno.
Grazie per avermi letto e buona giornata!


Ecco i link dell'azienda: http://www.alchimianatura.it

Ringrazio l'azienda Alchimia Natura per avermi dato questa opportunità.

Vota il mio blog!

classifica