sabato 23 novembre 2013

Collaborazione creativa con Ama un amore di gioiello

Buon pomeriggio a tutti :) oggi vi voglio parlare di una collaborazione hand made tutta originalissima e stupenda quella con Amalia Anelli della pagina Ama un amore di gioiello. La settimana scorsa mi è arrivato dal postino un bellissimo pacchetto con tanti sacchettini viola e dentro una parure dei miei gioielli preferiti. Ciondolo,orecchini e anello di fil di alluminio con una bellissima forma a spirale molto trendy e insolita. Sono fatti tutti completamente a mano e veramente belli e originali, non capisco come siano possibili tutti questi intrecci uno sopra l'altro (soprattutto dell'anello).. sono davvero particolari io non li avevo assolutamente mai visti! Ed ora ho la fortuna di poterne indossare un paio tutto per me grazie alla bravissima Amalia!!!





Sono meravigliosi guardate voi stessi dalle foto! La tecnica utilizzata è la "wire" ed è grazie a questa che ha iniziato a farsi conoscere nei mercatini a cui partecipa e nella sua pagina ricca di creazioni favolose. Neanche a dirlo la sua passione per questa attività è iniziata proprio con gli anelli prima per se stessa,poi per gli altri. Con la stessa tecnica Amalia ha creato diverse forme e in vari colori, davvero ho provato imbarazzo nel scegliere qualcosa perchè quello che fa è tutto bello!
Ma Amalia non produce solo questo.. ma tantissime altre cose molto carine come bracciali intrecciati e collane originali sempre in tessuto. Inoltre trovo davvero moderni i bracciali da lei prodotti,sono molto particolari con l'inserimento di perline e ciondoli sono il must have della scorsa estate!! E sono tutti pezzi completamente unici!


Sono una meraviglia anche gli orecchini a spirale di cui mi sono innamorata subito.. sono stupendi!! Con un abitino elegante sono perfetti! La sua creatività non si ferma a questa tecnica, lei è sempre informata sui nuovi trend e si ispira a tutti i gioielli che vanno di moda per crearne sempre di nuovi e accontentare ogni tipo di pubblico da quello più giovane e giocoso a quello più maturo.

Come vi dicevo Amalia è una ragazza creativa a tutto tondo: sa creare di tutto a partire da materiali semplici e a volte sembra impossibile provare a pensare qualcosa di così originale a partire da questi materiali. Guardando nel suo profilo non ho potuto fare a meno di vedere che si cimenta anche in mercatini, che bella soddisfazione è vedere che la gente ama, apprezza e compra le proprie opere!!


vi voglio lasciare qui la pagina della simpaticissima sorridente e bravissima Amalia


Ed ecco qui una sua breve intervista:


Nome: Amalia
Età: 24
Dove abiti? Milano
Quando hai cominciato a creare? 
Fin da piccolina mi dilettavo tra perline e fili nel  tentativo di creare semplici e devo dire mal riusciti J braccialettini! I colori e le forme delle perline mi affascinavano ma non riuscivo, allora ,a dare un senso all’insieme.  E’ stato solo qualche anno fa( 3 anni per la precisione) che ho ripreso in mano la situazione e mi sono immersa completamente nel mondo dell’hand made.
Come hai iniziato?
 Da appassionata di accessori quale sono , ho iniziato con il creare anelli ed orecchini semplicemente per me stessa, al fine di indossarli e collezionarli. Ho scoperto la tecnica wire ( ovvero la lavorazione del filo di alluminio) e mi si è aperto un mondo..  ho così deciso di aprire un gruppo fb (che ho chiamato la “signora degli anelli”) all’interno del quale pubblicavo le foto delle mie realizzazioni; è stato quello il primo approccio al “creare per altri” . Il gruppo La signora degli anelli mi ha accompagnata fino all’anno scorso, in tutte le evoluzioni che le mie creazioni hanno subito( ora creo anelli, orecchini, bracciali collane e ciondoli). Successivamente, al fine di allargare il pubblico e fare uno step in più, ho aperto la mia attuale pagina fb Ama un amore di gioiello, ho creato il logo con l’aiuto di una graphic designer ed ho iniziato a fare di quella che prima era una flebile passione, un vero e proprio Hobby per me e per tutti coloro che mi seguono ed acquistano i miei prodotti on-line e presso i mercatini.
Da chi o come trai ispirazione?  
La mia ispirazione deriva, come dicevo prima, principalmente dalla mia passione per gli accessori; cerco sempre di pensare a cosa mi piacerebbe indossare, di che colore e che forma. Tutto ciò che creo lo testo in prima persona. Amo sbirciare tra i grandi brand e trarne ispirazione. Domando spesso anche ai fans della pagina ed agli acquirenti consigli che si rivelano perle preziose. J
La tua prima creazione qual è stata?
Un anello realizzato con tecnica wire e tante perline incastonate ( giusto per riprendere la mia prima esperienza con le perline J )
  
Cosa occorre per essere creativi? Essere creativi significa essere alla continua” ricerca di..”, significa accogliere i consigli di chi ci sta attorno, significa amare ciò che si produce, significa avere pazienza ed un pizzico di follia. 

Qual è la tua creazione preferita(mandaci una foto)?
Ad oggi la mia creazione preferita è il braccialetto Yo-Yo. Ho seguito un corso per realizzarlo, e prima di farlo ho chiesto consiglio alle fan della mia pagina. Sono state loro a spingermi a farlo!
Dove possiamo trovare le tue creazioni? Sulla pagina fb #Ama un amore di gioiello, nei vari mercatini a cui partecipo in Lombardia ( che segnalo sempre sulla mia pagina).  Inoltre, per coloro che non bazzicano per social network, invio i portfoli delle mie creazioni , informazioni e aggiornamenti  via mail .
Come possiamo contattarti?
-Sulla pagina fb #Ama un amore di goiello#, costantemente aggiornata, in bacheca o in posta privata della stessa
-sulla mail di Ama un amore di gioiello: amaunamoredigioiello@gmail.com
-sul mio profilo privato Amalia Anelli J  Vi aspetto! J


con la speranza che anche voi abbiate il piacere di comprare qualcosa da lei non potete davvero non farlo.. soprattutto ora che ci sono le vacanze di Natale ragazze! Vi consiglio sempre di comprare un regalo HAND MADE perchè oltre a far felice chi lo riceve, potrete dare in dono una creazione unica, nessuno riceverà un doppione!!Io ringrazio moltissimo Amalia per i regali che mi ha fatto e la pazienza che avuto nel creare qualcosa speciale fatto con le sue mani solo per me. Spero anche voi abbiate l'occasione di indossare una sua creazione o di vederla magari in uno dei mercatini a cui partecipa :)

Un abbraccio a tutti, Samantha

Vota il mio blog!

classifica