giovedì 7 novembre 2013

Recensione della pagina creativa Amiloriii

Ciao ragazze oggi vi voglio parlare di una collaborazione speciale quella con Loredana Errico della pagina * AMILORIII *

Il postino mi ha portato un gran pacchetto con dentro una meravigliosa kokeshi (una bambolina giapponese) completamente fatta a mano esattamente dei colori scelti da me: rosso per il kimono e con capelli neri, con le codine tipiche delle giapponesine. E' troppo bella.. davvero una meraviglia!! Queste bamboline sono molto di moda.. è proprio il periodo orientale per eccellenza..


Ma non è finita qui, la bellissima Loredana ama creare di tutto a partire da un'arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti "amigurumi". Così grazie alla sua innata creatività ha iniziato a creare meravigliose bomboniere, fiocchi nascita, porta-cellulari,portachiavi.. potete vedere dalle foto voi stessi.


Io in particolare mi sono innamorata delle Kokeshi ma anche dei gufetti portachiavi, per non parlare dell'ultimo fiocco nascita di Hello kitty :) Io amo Hello kitty!! Trovo le sue creazioni di grande gusto e molto realistiche.. Ed è stato davvero difficile scegliere tra le tante proposte fatte con amore,minuzia e ben rifinite!


Come si può resistere a tale bravura??  


Penso ci voglia veramente tanta passione,creatività e pazienza per farle così particolari e uniche. Loredana è disponibile non solo per grandi e piccoli pensieri, ma anche per battesimi, cresime, matrimoni e compleanni.. sempre pronta ad aiutarvi nella giusta scelta. Qui vi lascio una sua breve intervista :

Nome:      Loredana
Età:      36
Dove abiti?    Agropoli    ( Sa )
Quando hai cominciato a creare?       Ho iniziato a creare gli   Amigurumi   nel 2009  , navigando su   internet trovai questa meravigliosa coccinella , fatta all'uncinetto, come prima cosa, stavo per acquistarla, ma era troppo facile, allora mi son messa a studiare la foto, a cercare di capire come fare , cercando informazioni su quel modo di lavorare che ancora non conoscevo , ed alla fine ci sono riuscita , certo c'è voluto un  po’  di tempo, ma la soddisfazione di averla creata io da sola era grandissima .
Come hai iniziato?      Avevo circa 14 anni quando mia Mamma mi mise in mano l'uncinetto e mi costrinse a cominciare a fare le catenelle, tante catenelle. Io non lo sopportavo, perché non riuscivo, e non volevo farlo, ma grazie alle sue insistenze oggi mi ritrovo a fare ciò che faccio e mi piace tantissimo.
Da chi o come trai ispirazione?       Da internet principalmente, poi se qualcuno mi chiede di creargli qualche oggettino in particolare, ma non ha le idee molto chiare, diciamo che inizio ad investigare , a fare una piccola indagine su  i  propri gusti, se preferisci un qualcosa in particolare, poi ci metto la mia fantasia, i materiali che ho a disposizione, ed ecco che vien fuori la creazione desiderata, e fino ad oggi son riuscita ad accontentare tutti .
La tua prima creazione qual è stata?       Per quanto riguarda il Filet mi ricordo che ho fatto una quadretto con un Cupido carinissimo  , mi è venuto un po’  maluccio, un   pò   storto, ma è li ben riposto nel cassetto, e di tanto intanto lo tiro fuori . Per quanto riguarda gli   Amigurumi   ho creato una coccinella, da premettere che adoro le coccinelle, ed è stata lei che mi ha introdotto in questo mondo meraviglioso degli Amigurumi.
Cosa occorre per essere creativi?       Bisogna avere tanta fantasia, ed avere la mente aperta e vedere oltre un semplice oggetto  ,   nel senso ogni oggetto che mi ricapita nelle mani , prima di buttarlo cerco di capire se può essermi utile, per farti capire con una semplice busta di latte, mi son creata delle scatoline interessanti, dove poter riporre le mie creazioni.
Qual è la tua creazione preferita ? Ho fatto un  " Fiocco "  nascita, che tanto fiocco non è, poi capirai quando vedrai le foto, per una piccola principessa  nata da due giorni. Quella è la mia creazione preferita in assoluto  . Almeno fino ad oggi .
Dove possiamo trovare le tue creazioni? Sulla mia pagina  Facebook    "  Amiloriii  "
Come possiamo contattarti? Per ora tramite  Facebook 






Spero anche voi l'apprezziate tanto quanto me, non solo per la sua grandissima disponibilità, solarità ma anche per la bravura e impegno che ci mette sempre ad accontentare ogni vostra preferenza.
Grazie di tutto Loredana! E in bocca al lupo con la tua passione, spero diventi un'attività che ti permetta non solo di esprimere tutta la tua gioia di vivere in ogni cosa che fai ma che sia anche appagante e remenuratIvo.
Un abbraccio enorme, Samantha.




Vota il mio blog!

classifica